Letti
Camere
Bagni
Mq di Giardino
GLI INTERNI
Villa ad Uso Esclusivo degli ospiti fino a 10 persone.
La struttura, disposta su 2 piani, è composta da: salone, sala lettura, grande cucina, 5 camere da letto e 3 bagni e terrazzo, per una superficie coperta di oltre 300 mq.
Piano terra. L’ingresso, ampio ed accogliente, si apre sul loggiato principale della dimora ed introduce, sulla destra ad una sala lettura con biblioteca e angolo studio, sulla sinistra al salone principale, arredato nel tipico stile della tradizione toscana.
Proseguendo si arriva all’ampia ed accogliente cucina, ben attrezzata, dotata di lavastoviglie, lavatrice, frigorifero/congelatore, forno elettrico, forno a microonde, macchina per Caffè Filtro, tostapane, bollitore elettrico e caratterizzata dal grande tavolo rustico e dall’importante camino.
Al piano terra è presente 1 bagno con WC, lavandino e doccia.
Attraverso la cucina si accede da una uscita sul retro all’area esterna con veranda attrezzata con tavolo e sedie, comprensiva di barbecue, in modo da poter mangiare anche all’aperto.
Primo piano. Un’ampia scala in pietra conduce al reparto notte del primo piano, verso una camera doppia e balcone – con vista collina e piscina – situata di fronte alle scale. Da lì, due corridoi partono verso le ali nord e sud: la prima con 2 camere matrimoniali ed un bagno, la seconda con una camera matrimoniale, una camera doppia ed un bagno. Entrambi i bagni sono completi di WC, bidet, lavandino e doccia. Le stanze sono completamente arredate nello stile della tradizione toscana e dotate di coperte, lenzuola ed asciugamani a disposizione degli ospiti.
IL GIARDINO
Il giardino tra le verdi colline toscane è un luogo di rara bellezza e armonia, che incanta con la sua atmosfera intima e raffinata. Villa Orsini è circondata da oltre 3.500 mq di giardini contornati da siepi di alloro e ricchi di abeti e lecci secolari che rendono i suoi parchi tra i più rigogliosi della zona, ed immersa in uno splendido e caratteristico contesto naturale. Sotto un leccio secolare, alcune panchine di pietra con tavolo invitano a sedersi e a godere della bellezza del giardino, mentre dal lato opposto un barbecue con annesso un pergolato con tavoli e sedie invitano a trascorrere momenti di relax, gustando un bicchiere di vino e le prelibatezze della cucina toscana. Il grande giardino che volge ad ovest, caratterizzato dall’affaccio sul panorama di oliveti delle colline circostanti, ospita la piscina attrezzata ed è dotato di ombrelloni, sedie a sdraio a disposizione degli ospiti per i momenti di relax all’aperto. Un luogo che invita a riscoprire il valore della natura e della semplicità, e a godere appieno delle bellezze che la Toscana può offrire.
LA PISCINA
The deep blue swimming pool, surrounded by flooring, creates a wonderful contrast with the surrounding greenery.
Around the pool, comfortable deck chairs to sunbathe and enjoy the peace and tranquillity of this magical place. In the distance, the village of Peccioli and the rolling hills are silhouetted against the blue sky, creating a breath-taking view.
The swimming pool immersed in nature between the oleanders and the Tuscan hills is an ideal place to relax and regenerate, away from the stress of everyday life. Here you can enjoy the sun, the blue sky and the lush greenery of nature, in an atmosphere of peace and harmony with the surrounding environment; an oasis that invites you to discover the beauty and magic of Tuscany.
La piscina di un colore azzurro intenso, circondata da una pavimentazione, crea un contrasto meraviglioso con il verde circostante.
Intorno alla piscina, comode sdraio invitano a prendere il sole e a godersi la pace e la tranquillità di questo luogo magico. In lontananza, il borgo di Peccioli e le colline ondulate si stagliano contro il cielo blu, creando una vista mozzafiato.
La piscina immersa nel verde tra gli oleandri e le colline toscane è un luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi, lontano dallo stress della vita quotidiana. Qui puoi goderti il sole, il cielo azzurro e il verde rigoglioso della natura, in un’atmosfera di pace e di armonia con l’ambiente circostante; un’oasi che ti invita a scoprire la bellezza e la magia della Toscana.
IL FORNO
Il forno per il pane all’esterno rappresenta una tradizione secolare della cultura toscana, che ancora oggi viene tramandata di generazione in generazione. Il profumo del pane appena sfornato, la crosta croccante e la mollica morbida e profumata sono il simbolo di un passato semplice e genuino, che ancora oggi vive nei cuori e nei palati degli abitanti di questi luoghi.